venerdì 19 luglio 2013

Biciclettata

Lago di Garda, un'ora per me
Odio la parola "biciclettata". Mi provoca una repulsione che non so spiegare.
E' vero che sono di una pigrizia leggendaria, ma "biciclettata" è un po' come "pizzata".
Rifuggo le "pizzate" come la peste. Eppure la pizza mi piace moltissimo.
Così ho cercato ogni possibile alibi per evitare questa sgambata da 38 chilometri: i postumi della caduta di due giorni fa, la stanchezza, le tante cosa da sistemare al campo, i costumi da ultimare per lo spettacolo...
E l'ho spuntata.
Quatta quatta li ho lasciati partire, con l'idea di regalarmi un'ora di solitudine in riva al lago. Libro, rivista, risacca, brezza leggera. Un paradiso.

Arrivano i ciclisti: Olaya, Valeria, Angela, Roberto, Alberto e Flo
Ma ho commesso un errore madornale.
Perchè non avevo considerato che la pista ciclabile da noi ben ripulita e sistemata, passava proprio di lì.
Così, mentre mi apprestavo a calarmi nelle verdi acque del lago, ecco arrivare la squadra al completo. 
Sono stata giustamente messa alla gogna.
Doppio lavoro, fino al giorno della partenza! :)

15 commenti:

  1. Ahaha, non ti eri dovutamente "imboscata" e la squadra ti ha beccata ^^ Pazienza dai, adesso dovrai magari "scontarla" un pò ma, a te, direi che si perdona giustamente tutto :)

    Ah, meraviglioso il lago di Garda, ho sempre voluto andarci (facendo magari una "puntata" a Verona, m'affascina non so perchè ^^), e prima o poi così sarà, per forza, le tue foto mi "motivano" ulteriormente in questo senso :)

    Un saluto, e buon (doppio ^^) lavoro! :)

    RispondiElimina
  2. Naaaaa, maestra! Ti sei fatta sgamare (scoprire) come una scolaretta!
    Ti saluto, leggo di partenze.
    Dov'è che vai?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, "sgamare" è chiarissimo, da nord a sud :)
      Partenze? Già partita: dal Friuli al lago...

      Elimina
    2. Ahhh,immaginavo qualcosa di più estremo. Chessò, dal Friuli in Papuasia.

      ;)

      Elimina
  3. A prima vista sembrava in riva al mare... bel luogo. Ma insomma, i tuoi compagni non si riposano mai? Va mica bene.
    Daffo

    RispondiElimina
  4. Ma cosa mi combini mai??? :))))
    Simpaticissima!..avrei voluto tanto vedere la tua faccia in quel momento, ma anche la loro!!! Che ridere!!!!!!

    RispondiElimina
  5. Come ti capisco ! Però,una pizzata con gli amici ogni tanto non guasta ! Buona continuazione ! :)

    RispondiElimina
  6. però quel Roberto niente male :P

    RispondiElimina
  7. ma no dai! eri partita benissimo.... e poi .....

    RispondiElimina