domenica 29 settembre 2013

Domani, dopodomani, appena dietro l'angolo



What if there was no light
nothing wrong, nothing right
what if there was no time?
And no reason or rhyme?
What if you should decide
that you don’t want me there by your side
that you don’t want me there in your life





Da qualche giorno la città tace sotto un ombrello di nubi basse, dai vapori spessi. I rumori si fanno di talco bianco, il tempo cambia, si espande e si contrae, come un respiro corto.
Ieri ho deciso che farò quel corso. Short stories. Mauro è bravo, sa condurre, sa leggere e usare le parole. Con lui questa volta, anche Pino Roveredo, lo scrittore. Sono passati due anni dall'ultima volta, e mi sembrano cento. Raggiungevo la Feltrinelli in bici, il sabato mattina, con la tracolla piena di incipit, dialoghi, vite immaginate e raccontate. Non sapevo che tutto il mio mondo fosse prossimo al collasso.
E ora sono qui, imbastita col filo grezzo, intera.
Domani dimettono la mia amica: torna a casa. Stanca, provata, ma il primo passo è fatto.
Sarà una settimana di piccole e grandi cose. 
Cose che mi portano proprio là, dove la luce è accesa.

8 commenti:

  1. sai che c'è? mi piacerebbe chiaccherare un pomeriggio davanti ad una fumante tazza di the e a dei pasticcini deliziosi con te e Daffo:) si respira sentimento ,vita. Oh che bello, Chissà mai ,un giorno..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, è arrivata anche la Daffo :)
      Sì, io ci sto. Muoviamo un po' le energie dell'universo ;)
      Ma non possiamo escludere Pier...

      Elimina
  2. Coltivare una passione, aiuta molto a superare i momenti difficili. Distrae e ci ridà quell'energia necessaria per non soccombere.
    Malielan... chissà, mai dire mai.

    RispondiElimina
  3. Se potessi ti manderei un pò del mio sole...
    Che sollievo sapere che pian piano riprendi la tua vita in mano, sei molto forte e sai lottare Gioia Luce.
    Un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  4. un corso di scrittura ... interessante.
    sarà come un blog live ?... certo arrivandoci con la bici sarai tutta spettinata :)

    RispondiElimina
  5. E quando mai non lo sono... :))
    Inizio fra un mese, non vedo l'ora. Ti aggiornerò ;)

    RispondiElimina