domenica 8 settembre 2013

Io e la mia piastrella

Ecco, e con questo vorrei concludere la diatriba sulla piastrella.
Perchè riflettendoci, in realtà, io quella piastrella, non la cambierei.
Ha quell'aria rassicurante e familiare. Senza pretese.
Non è sgargiante o eccentrica. Un po' di giallino, un po' di verde, un po' di bianco.
Forse appena complicata nell'arabesco, nella fuga di riccioli e cornici. Ma poi, in sostanza, chiede solo di stare lì, tranquilla, mentre le lampadine saltano, i tubi si ingorgano, i piatti doccia si incrinano.
Fosse, che ne so, una satinata piastrella viola cardinale, darebbe certamente un sacco di grattacapi. E poi, dopo qualche tempo, non verrebbe forse a noia?
Insomma secondo me, la mia piastrella mi somiglia. E quindi, mi sa che resta lì.

16 commenti:

  1. Decisamente la somiglianza c'è, però se proprio proprio dovessi scegliere tra te e la piastrella... uh che imbarazzo... beh dai, scelgo te e i tuoi occhi blu!
    Daffo

    RispondiElimina
  2. Inizialmente avevo pensato che la piastrella l'avessi montata in macchina! ^^ si, sono abbastanza folgorato mentalmente, lo so già da me :))) comunque concordo con daffo, però io senza imbarazzo ne esitazione ;)

    RispondiElimina
  3. Siete due gocce d'aqcua, ma tu hai gli occhi più belli :)

    RispondiElimina
  4. ohhhh (stupore)
    ma che balle la piastrella :)

    ma te le porti in auto?
    sei strana forte :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma Pieeeeeer...è un fotomontaggio!!!!! :)

      Elimina
    2. ma si ... però per un momento, uno solo ho pensato che sarebbe bello ne avessi una attaccata al retrovisore ... dai fa così retrò ... e lasciamelo credere.


      ah poi potrei anche pensare che hai delle piastrelle con la tua effige, in che sarebbe fikissimo
      in fondo a pensarci una l'hai per davvero quindi anche questa è un'ipotesi credibile :)

      Elimina
    3. Fikissimo davvero.
      Nonchè lievemente egocentrico :)))))

      Elimina
  5. Da quello che dici spero che non ti somigli il resto della casa, cos'è passato il terremoto?

    A presto.

    RispondiElimina
  6. ho "sentito" parlare di piastrelle ultimamente....:)) cavoli che bella sei!! Hai un sorriso bellissimo(anche gli occhi)

    RispondiElimina