giovedì 26 luglio 2012

Cugini


Ero una gran pallonara da piccola.
Ma sparavo palle grosse, colorite, poco credibili. 
Tipo:
- dicevo di avere un fratello francese che si chiamava Francoise (con "e" finale...trattasi di nome femminile) che non potevo incontrare in seguito ad intrighi familiari stile Lady Oscar
- millantavo dei poteri magici, ma spiegavo che mi era impossibile esercitare causa patti di sangue sigillati con oscuri stregoni
- raccontavo di viaggi interstellari notturni, ad un'ignara vicina di casa appena più piccola di me, che si beveva tutto. Poi riferiva a sua madre, che non le permetteva di frequentarmi....
Quando mio padre mi mise al corrente del fatto che mia nonna era imparentata con Lucia Bosè, pensai bene di andare a sbandierarlo ai quattro venti. Raccolsi le bambine dell'isolato e sparai la mia bomba.
E fu così che io, ancora bimbetta, scoprii di essere cugina alla lontana di quel 25 enne Miguel che spezzava i cuori delle mie amichette (e il cui poster campeggiava in ogni camera del quartiere), ma venni liquidata con un'alzata di spalle collettiva.

Nessun commento:

Posta un commento