martedì 7 agosto 2012

Baratto


Un saltino l'ho fatto!!!! :)
Ma la disintossicazione passa per diverse fasi...è difficile smettere così di colpo. Bisogna prima diminuire le dosi.
Rimane il fatto che le possibilità di connessione sono quasi uguali a zero. E di necessità fece virtù...
Fa molto caldo qui, anche se siamo in collina. Oggi al mercatino abbiamo venduto bene: abiti usati, oggettistica, artigianato. La gente, anche se c'è crisi, si ferma, chiede, offre qualcosa.
Un ragazzo africano si è portato via parecchi capi d'abbigliamento, ma non aveva abbastanza soldi. Naturalmente gli abbiamo detto di prendere comunque tutto, che non c'erano problemi. Un'ora dopo è tornato, carico di scatolette di tonno, fagioli, pelati. Voleva ripagarci in qualche modo.
Ho incontrato vecchi amici, conosciuto persone nuove. Sono stanca, un po' intollerante, e questo mi fa bene. Forzata convivenza, forzata tolleranza.
Una cosa carina, in cambio. Mi hanno detto che ho "una bellezza inconsapevole" e mi sembra il complimento più bello del mondo.


4 commenti:

  1. Sicura che sia "inconsapevole"?
    :D

    RispondiElimina
  2. Onesta. Da qualche anno comincio a farmela piacere questa Gioia... ma per me non è cosa scontata...

    RispondiElimina
  3. E' il complimento più bello del mondo! Io penso che tu ogni tanto ci tenti ma senza crederci fino in fondo e poi, quando ti accorgi che "raccogli" il tuo stupore è veramente sicero!
    Io ti credo cara Amica
    Jes

    RispondiElimina
  4. Ecco...grazie... :))
    Avevo bisogno di questa testimonianza.
    Un bacio grande amica

    RispondiElimina