sabato 25 agosto 2012

Sabato di fine agosto












Sabato rallentato. Ultimo giorno di caldo afoso, si dice.
Ho acquistato sei libri stamattina. Di solito preferisco prenderli in prestito in biblioteca e comperarli solo quando scatta la scintilla. Quando vorrei sottolinearli. Quando mi dispiace riconsegnali.
Ma sentivo di andare sul sicuro.
Guardo i frammenti di casa mia in quella che forse sarà l'ultima luce piena dell'estate. 
Lunedì cambia l'aria, cambia l'ora della sveglia, cambiano i miei ritmi. Lunedì potrò riprendere l'attività fisica, uscire in bicicletta, camminare in campagna.
Oggi però è sabato, il sole picchia, il telo da mare si asciuga in terrazza.

7 commenti:

  1. Si ma mi lasci così? Sei libri e non mi dici manco un titolo? Anche io oggi son stata in libreria, dopo un'ora su e giù per i corridoi, mi sono decisa e ho preso ciò che il portafoglio consentiva: Il problema Spinoza di Yalom, e L'inverno del nostro scontento di Steinbeck. Chissà quando riuscirò a prenderli in mano! :)

    RispondiElimina
  2. Ho preso anch'io Steinbeck!!! Furore.
    E Marai, e la Nemirovsky e la Veladiano...
    Io avevo un meraviglioso buono da 125 euro (regalo dei genitori dei miei alunni). Mi sono sfogata! :)

    RispondiElimina
  3. Ci credi? Era scritto sul mio frigo.
    Magicamente apparso, dalla sera alla mattina.

    RispondiElimina
  4. Per pochissimo non prendevamo la stessa cosa.

    Il dubbio era: L'inverno del nostro scontento + Furore + Uomini e topi

    oppure:

    L'inverno del nostro scontento + Uomini e topi + Meccanica celeste

    oppure:

    L'inverno del nostro scontento + Una moglie a Parigi

    Oppure:

    L'inverno del nostro scontento + Il problema Spinoza.

    L'ultima ha vinto per sopraggiunta ora di chiusura della libreria :D

    Un buono da 125 euro *_* Che bello!

    RispondiElimina
  5. L'inverno del nostro scontento resta fisso... Sembra di giocare a Master Mind!!! :)

    RispondiElimina
  6. Ahahahah, oddio che ridere, hai ragione!!!!!!!!! :D

    RispondiElimina