martedì 28 agosto 2012

Libri e galline














Dovrei fare ordine. Però in fondo, mi piace anche così.
Libri di studio sulla sinistra, romanzi al centro.
E a destra le mie galline.
Galline fatte a mano (grazie alla nonna di Marti, grazie alle mani sapienti di Serena), o raccolte così, mentre da una vetrina, solinghe e sperdute, mi chiamavano. O regali di chi sa, che c'è ancora un po' di spazio.
E' il caos cosmico delle mie dispense, in alto, che a volte mi disturba. Ma sono disposte in quell'ordine disordinato che concilia. Concilia il ritrovamento notturno e ansioso di una cartella, che in sogno mi appare come indispensabile. O il rapido individuare qualche sparuta pagina, che afferro al volo, la borsa a tracolla, pronta a correre al cospetto di bimbi vocianti o genitori in attesa. 

2 commenti:

  1. C'è affinità tra di noi: io colleziono storie incastrate nei libri (e questo credo si sia capito), e civette (sempre cose pennute insomma ^^)

    RispondiElimina
  2. Ma che belle le civette!! Peccato non poterle scambiare, come con le figurine: "celo-celo-manca..." :))

    RispondiElimina